FLAVIO SALA

- chitarrista classico


instagram
youtube
facebook

Flavio Sala Concerto a Bojano 29-08-2023

19-08-2023 03:39 PM

Flavio Sala

Concerti, Eventi, Tour, concerto, bojano,

Flavio Sala Concerto a Bojano 29-08-2023

Flavio Sala in Concerto a Bojano, martedì 29 Agosto, ore 20:30, Chiesa Santa Maria del Parco, ingresso libero.

concerto-bojano-social_instagram.png

A distanza di 12 anni dal mio ultimo recital e ben 30 anni dal debutto nella mia Bojano, sono felicissimo di tornare a suonare per la mia gente, Martedì 29 Agosto 2023, alle ore 20:30.

 

Già lo so, sarà una serata magica, perché, se è meraviglioso esibirsi su palchi importanti, nel cartellone di Festival Internazionali, accanto a nomi famosi, lo è ancora di più, per me, quando ad ascoltarti è un pubblico costituito dalla tua famiglia, dai tuoi amici più cari, dalle tantissime persone che mi hanno visto nascere, crescere e realizzarmi e dai miei fan.

 

È stato un viaggio lunghissimo, cominciato quel freddo 29 Dicembre del 1993, in cui, per la prima volta, mi sedetti davanti a un numeroso e caloroso auditorio, con la mia ingombrante chitarra, nella Chiesa di Santa Maria del Parco, la stessa che accoglierà quest'imminente concerto.
 

Non avrei mai immaginato il giro che la musica mi avrebbe regalato, i luoghi che mi avrebbe fatto visitare, gli artisti che avrei incontrato, quelli con cui poi ho condiviso il palco. E sono profondamente grato per tutto ciò.

 

La verità è che fare il musicista è un dono, tra i più belli. L'ho capito quella stessa sera di trent'anni fa. Alti e bassi, sacrifici e vittorie, lunghe tournée, applausi nelle sale da concerti e anni di solitudine in una stanza. Anche quando ho avuto periodi di stallo, di incertezza, la musica e la chitarra mi hanno sempre cullato, incoraggiandomi ad andare avanti. 

 

Oggi mi considero una persona di successo, perché mi dedico a ciò che amo (suonare e insegnare) e nella maniera in cui ho sempre sognato: totalmente indipendente da qualsiasi figura e meccanismo del Music Business e lontano dalla politica. È una grandissima soddisfazione vedere, sedute nelle prime file, le persone che veramente mi vogliono bene e che apprezzano, davvero, chi sono, che cosa faccio e perché ci troviamo lì.

 

Mentre il concerto di Roma (Debutto II) ha riacceso il fuoco, quello di Foggia (per il Conservatorio dove insegno da due anni) è stato la benzina che lo ha ravvivato. Ma il concerto di Bojano sarà quello dell'incendio. Ascolterete alcune cose che non avete mai udito, in una maniera mai sperimentata prima e con alcune sorprese…

 

Ecco perché ho camminato a piccoli passi e atteso tanto tempo: desidero che ogni mio concerto sia un'esperienza unica, da portare nel cuore.

 

Ecco perché ricomincio proprio dalla mia terra, dal mio paese, dalla mia Bojano, una cittadella piena di talento ma bisognosa di ricostruire un amor proprio più grande e duraturo.

 

Ne parlerò meglio durante la presentazione del mio libro "Il chitarrista di Bojano - autobiografia degli anni 1983-2020" e del mio recente lavoro discografico "Prova a sentirmi" che terrò a Bojano, SABATO 26 Agosto, alle ore 18:30, presso la Cartolibreria IL PONTE, Corso Amatuzio 36, dove è già possibile acquistare entrambi. Dato lo spazio molto limitato, ho pensato di fare anche una Diretta Streaming che potrete seguire comodamente da dove volete (clicca sul link e poi su AVVISAMI).

 

Non dimenticare di seguirmi su Instagram e Facebook

 

Se desideri ricevere tutte le notizie sulla mia attività, iscriviti alla mia Email-List.

 

Segna sul calendario i 2 appuntamenti:

- Sabato 26 Agosto, ore 18:30, presentazione Libro&CD

- Martedì 29 Agosto, ore 20:30, concerto, ingresso libero.

 

E Passaparola!

 

A prestissimo,

Flavio.

presentazione-libro-il-ponte-02-ig.png

Tutti i Diritti Riservati 2024

Cookie-Policy

Privacy-Policy